Con il nostro stile

Il progetto si chiama “Con il nostro stile. I giovani per la Comunità” ed è sostenuto dalla Regione Lombardia- direzione Politiche sociali attraverso il bando ” fondi per il sostegno di iniziative e progetti di rilevanza locale”. Il progetto è stato presentato dalla l’Associazione di Volontariato e solidarietà Familiare Babele Onlus di Pavia (ente capofila) e l’associazione “Orti Sociali” di Voghera.

Le attività del progetto, gratuito per la scuola e per le famiglie, ha l’obbiettivo di adottare e diffondere comportamenti ambientali e socialmente responsabili promuovendo stile di vita compatibili e solidali. Il progetto prevede dei laboratori didattici, da svolgere nelle classi individuate, con lo scopo di conoscere il territorio e le sue tipicità ; di apprendere comportamenti quotidiani sostenibili ( in particolare il tema del recupero, dello spreco alimentare, riuso e riciclo di beni materiali); avvicinarsi all’esperienza della coltivazione di orti ad uso sociale attraverso testimonianze di personale esperto.
Progetto Orti sociali a Voghera per promuovere percorsi riabilitativi terapeutici attraverso il lavoro agricolo. Coltiviamo il nostro futuro.

Newsletter

Resta aggiornato sulle ultime novità, iscriviti alla Newsletter.
 
© 2017 Orti Sociali
envelopephone-handset linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram