Via Negrotto Cambiaso 68 - Chiamateci al 339 6259189

I bambini per la pace all'orto botanico di Pavia

by Orti Sociali
Nessun commento

Percorsi multisensoriali inclusivi verso un futuro più sostenibile

Il giorno 25 giugno 2022 si è svolto l'evento Let it Bee sull'importanza di api ed insetti creato dall'ente Tutti per il clima.

Come riconoscere le api tra i tanti insetti che volano sui cespugli fioriti? Non perdete l’occasione di scoprirlo nella suggestiva cornice dello storico orto botanico di Pavia: all’ombra di alberi secolari e tra le piante odorose vi aspettano tante attività multisensoriali e giochi di ruolo alla scoperta del loro mondo. Imiteremo questi insetti per imparare come si orientano e come raccolgono il nettare e il polline dai fiori e, dopo una merenda insieme, li potremo indagare da vicino nell’arnia didattica. Una giornata insieme all’aria aperta per scoprire quanto le api siano importante per l'ambiente.

L'attività è completamente gratuita con prenotazione obbligatoria, max 2 adulti accompagnatori per bambina/o. Sono previste ancora due date:

  • sabato 10 settembre ore 15:00
  • sabato 24 settembre ore 15:00

Per chi è: Famiglie con bambine/i 3-6 anni.
Orari/durata: sabato ore 15:00. Durata 3 ore circa.
Punto di ritrovo: (clicca per il dettaglio) Entrata dell'Orto Botanico dell'Università di Pavia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Gli Orti Sociali

Il progetto Orti sociali a Voghera per promuovere percorsi riabilitativi terapeutici attraverso il lavoro agricolo. Coltiviamo il nostro futuro.
Progetto Orti sociali a Voghera per promuovere percorsi riabilitativi terapeutici attraverso il lavoro agricolo. Coltiviamo il nostro futuro.

Newsletter

Resta aggiornato sulle ultime novità, iscriviti alla Newsletter.
 
Top usermagnifiercrossmenuchevron-down
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram