Articolo di Sara Bellingeri – Comunicazione e Ufficio Stampa Agricoltura Sociale Lombardia
L’8 e il 9 dicembre appuntamento con i primi due workshop di cui uno dedicato al gusto e al tema degli alimenti amici del pianeta. Gli eventi sono rivolti a bambini e ragazzi. Tre, due, uno… prendono il via i workshop di Hub Voghera! Il neonato progetto si propone come incubatore virtuoso a favore del territorio con un occhio di riguardo nei confronti di giovani, imprenditori locali, agricoltura sociale, persone con svantaggio.
Domenica 8 dicembre appuntamento con il laboratorio di coding e robotica rivolto a ragazzi e ragazze dai 9 ai 14 anni. L’incontro si terrà dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e insegna a programmare con Scratch costruendo insieme un videogioco e personalizzandolo per il Natale. Papille gustative protagoniste, invece, in occasione dell’appuntamento di lunedì 9 dicembre con il laboratorio del gusto, realizzato in collaborazione con Slowfood Oltrepò.
La proposta è rivolta ai bambini e alle bambine che vanno dai 6 ai 12 anni. Al centro dell’attenzione il tema dell’ambiente, imparando come la produzione e il consumo impattino su quest’ultimo. Si parlerà anche dei cibi amici del pianeta e di come saperli riconoscere. L’evento si terrà dalle 17:00 alle 18:30. I due workshop si svolgeranno nella sede di Hub Voghera in piazza Garibaldi 9, Voghera (PV). Per ulteriori informazioni visita il sito web di Hub Voghera oppure scrivi a: infohubvoghera@gmail.com.