L’associazione Orti Sociali Voghera Solidale
L’associazione “Orti Sociali Voghera solidale” è nata il 29 agosto 2014. L’organizzazione, senza fini di lucro e con l’azione diretta, personale e gratuita dei propri aderenti, persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale. L’organizzazione si ispira ai principi della Dottrina Sociale della Chiesa Cattolica. L’organizzazione, intende perseguire le seguenti finalità: attraverso l’impegno continuativo da parte dei soci volontari in attività dirette a favorire l’emancipazione sociale e morale attraverso l’attività agricola, nonché la piena realizzazione di quanti si trovano in situazioni di emarginazione: in tale prospettiva viene attribuita all’attività lavorativa agricola una fondamentale funzione riabilitativa, di formazione professionale e promozione civile, umana e morale. L’Associazione si rivolge alla generalità degli individui.
Siamo convenzionati con:
- Ufficio Esecuzione Penale esterna di Pavia UEPE per percorsi di recupero e reinserimento sociale di persone coinvolte in attività criminose;
- il Ministero della Giustizia - Tribunale di Pavia per svolgimento di lavori di pubblica utilità;
- Azienda Socio Sanitaria territoriale ( ASST) Pavia per implementazione rete provinciale per la deistituzionalizzazione e il reinserimento socio- lavorativo di soggetti affetti da patologia psichiatriche maggiori ( TR 65).
5 per mille
Anche quest’anno è possibile destinare il 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche a sostegno di cooperative, onlus e associazioni di volontariato riconosciute. Per destinarlo alla nostra associazione per essere destinati a progetti di reinserimento:
CF: 95033820184